arrow for title

I video dell'Europython 2017; Rimini

31 Lug, 2017 Community
I video dell'Europython 2017; Rimini

AAA GIOCHI CON UNREAL ENGINE 4 E PYTHON - R. De Ioris

Unreal Engine è la piattaforma leader nel settore dei giochi per lo sviluppo di videogiochi AAA. Ora puoi scrivere la tua logica di gameplay, automatizzare le tue pipeline di sviluppo o testare le tue produzioni con Python. Il plugin UnrealEnginePython mira a coprire l'intero set di funzionalità di Unreal Engine 4 e ad estenderlo con l'enorme libreria di moduli disponibile nel mondo Python.

Il talk introdurrà brevemente la piattaforma di Unreal Engine e le sue capacità, oltre a come può essere programmato senza il plugin python (Blueprints e C ++).

La maggior parte del discorso si focalizzerà su come i pattern di Unreal Engine 4 sono mappati al plugin python, su ciò che è già funzionante e su cosa puoi aspettarti dagli sviluppi futuri.

Non è richiesta alcuna conoscenza preliminare della programmazione di giochi e grafica, e se sei nel settore dei film o dei cartoni puoi anche ottenere informazioni interessanti

 

FULL-TEXT SEARCH IN DJANGO CON POSTGRESQL - P. Melchiorre

Dopo alcune esperienze nell'implementazione della funzionalità di ricerca full-text con sistemi diversi, abbiamo deciso di utilizzare PostgreSQL per implementare funzionalità di ricerca full-text nel nostro prossimo progetto, un sito Web per la ricerca di spettacoli, luoghi, gruppi musicali e festival.

In passato, ho lavorato a due progetti diversi, una piattaforma mobile per vendere e acquistare oggetti usati e una piattaforma di condivisione di video sportivi, in cui ho utilizzato due dei più famosi software di ricerca full-text (Elasticsearch o Solr) ma avevo alcuni problemi di sincronizzazione e gestione.

Successivamente, nella mia azienda, abbiamo cercato il nuovo supporto per Django per l'implementazione di PostgreSQL per la ricerca full-text e abbiamo deciso di utilizzarlo per evitare qualsiasi problema avessi in passato.

Inizierò a parlare della ricerca full-text in un contesto generale e voglio mostrare i problemi che ho incontrato implementandola in passato.

Successivamente, parlerò della funzionalità di PostgreSQL per implementare la funzionalità di ricerca full-text e presenterò anche il modulo django.contrib.potgres.search, con dimostrazioni passo-passo delle sue funzioni con i dati del mondo reale.

Infine, mostrerò il modo in cui usiamo e testiamo questa funzionalità nel nostro progetto e quali funzionalità ci mancano per avere una completa implementazione della ricerca full-text nel nostro progetto.

Alla fine, voglio presentare le mie conclusioni sulla nostra soluzione e voglio esplorare alcune nuove funzionalità che saranno presenti nelle prossime versioni di Django e PostgreSQL.

 

FARE GIOCHI CON PYTHON: LA MISSIONE IMPOSSIBILE? - R. De Ioris, T. Uzelac, M. Christensen

Una discussione su come realizzare giochi commerciali completi in Python, sia in 2D che in 3D.

Osservando gli approcci allo stato dell'arte nell'utilizzo di Python nei giochi, confronteremo le alternative: pygame (API 2D), OpenGL (tramite pygame / pySDL2), Unreal Engine 4 e Godot Engine (con ulteriore confronto con Unity 3D game engine) .

Vedremo anche altri benefici dell'uso di Python nel contesto di gioco, come l'integrazione con il software di modellazione 3D, lo scripting della pipeline di asset e l'integrazione dei dati GIS.

Infine, può (e dovrebbe) Python andare oltre il linguaggio dei plugin e degli script e diventare la lingua principale per la creazione di progetti di sviluppo di giochi?

Blog

Potrebbe interessarti anche:

contattaci

Hai una buona idea ma non sai che pesci prendere?

Parlaci del tuo progetto